Fuorigrotta, via Campegna riapre dopo 2 mesi dalla voragine: inaugurazione il 24 aprile. Traffico ripristinato dopo lunga chiusura.

Riapertura di Via Campegna a Cavalleggeri d’Aosta

Dopo una chiusura durata oltre due mesi, Via Campegna a Cavalleggeri d’Aosta riaprirà domani, mercoledì 24 aprile 2024. La strada era stata interdetta al traffico dal 13 febbraio scorso a causa di un crollo.

Il presidente della X Municipalità, Carmine Sangiovanni, ha seguito da vicino i lavori di ripristino e ha annunciato la riapertura della strada. L’intervento è stato necessario dopo la comparsa di una voragine in strada, che ha richiesto la chiusura per garantire la sicurezza dei cittadini e dei veicoli in transito.

La situazione il 13 febbraio

La chiusura di Via Campegna era stata disposta il 13 febbraio scorso, quando una voragine si è aperta sulla carreggiata. Il crollo potrebbe essere stato causato dal deterioramento della fognatura sottostante. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per valutare la situazione e garantire la messa in sicurezza dell’area. I lavori di riparazione sono durati circa 2 mesi e mezzo prima della riapertura della strada.

Leggi Anche