Funicolare di Montesanto bloccata per guasto: la fune si è sganciata dai rulli, fermate le corse per riparazioni urgente.

Funicolare di Montesanto: servizio sospeso a causa di un guasto tecnico

Gli utenti della Funicolare di Montesanto a Napoli hanno riscontrato disagi in seguito alla sospensione del servizio. La causa del problema è stata l’uscita della fune che traina i convogli dai rulli del sistema di trasporto.

Oggi, martedì 23 aprile, è stata una giornata particolarmente difficile per chi utilizza i mezzi pubblici a Napoli. Intorno alle 13.40, la Funicolare di Montesanto, che collega il centro della città alla zona collinare, è rimasta ferma a causa del guasto tecnico. L’azienda responsabile, l’Anm, non ha ancora comunicato i tempi previsti per il ripristino del servizio.

Disagi anche per la Linea 1 della metropolitana

Oltre alla Funicolare di Montesanto, i pendolari napoletani hanno dovuto affrontare problemi con la Linea 1 della metropolitana questa mattina. I treni sono stati fermi per circa 4 ore lungo l’intera tratta a causa di un guasto tecnico legato all’installazione della rete wifi. La posizione troppo vicina ai cavi elettrici ha causato il disservizio. Per mitigare l’impatto dell’interruzione, l’Anm ha organizzato bus sostitutivi lungo il percorso interessato.

Leggi Anche