Attacco al bus Aversa-Mondragone: finestrini distrutti, passeggeri in preda al panico e viaggio interrotto.

Trasporto pubblico a Napoli: Spari contro il bus dell’Air Campania sulla Linea Aversa-Mondragone

Nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, attorno alle 17.20, si è verificato un grave episodio di violenza ai danni di un bus dell’Air Campania che stava percorrendo la Linea Aversa-Mondragone. I finestrini del veicolo sono stati colpiti da proiettili, causando il panico tra i passeggeri a bordo. La denuncia di quanto accaduto è giunta dall’Usb, sindacato che rappresenta i lavoratori del trasporto pubblico locale.

Assalto al bus ad Aversa

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, in una zona già nota per episodi simili, all’incrocio tra via Torre Bianca e via Saporito ad Aversa. I colpi d’arma da fuoco hanno fatto danni al mezzo, costringendolo a fermarsi. Marco Sansone, rappresentante sindacale, ha riferito che il conducente ha udito diversi spari, probabilmente provenienti da un’arma ad aria compressa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in seguito all’attacco.

“Prima gli spari, poi il panico a bordo”

Secondo Marco Sansone dell’Usb Campania, gli autisti dell’Air Campania sono costantemente esposti a situazioni di pericolo lungo la tratta Aversa-Mondragone. Le aggressioni e gli atti vandalici nei confronti dei mezzi e del personale sono purtroppo diventati una costante, sia di giorno che di notte. La mancanza di presidi delle forze dell’ordine e di sistemi di videosorveglianza nella zona contribuiscono a creare un clima di insicurezza diffusa.

È fondamentale adottare misure concrete per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri del trasporto pubblico locale, evitando che episodi come questo possano ripetersi. L’autista coinvolto nell’attacco ha regolarmente denunciato l’accaduto, auspicando un intervento efficace per prevenire futuri atti violenti.

Leggi Anche