Baiano, tensione alle stelle in Irpinia. Un 42enne sorpreso dai carabinieri con le mani nella droga, tenta una fuga folle buttando via l’hashish.
L’operazione lampo dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano. I militari piombano sul posto proprio mentre l’uomo sta cedendo la sostanza stupefacente a un acquirente.
Non ci pensa due volte. Per eludere il controllo, si disfa di una bustina che sembrava una innocua cialda di caffè. I carabinieri la recuperano all’istante.
Dentro, 3 grammi di hashish puro. Pesato, sigillato, sequestrato sul colpo.
“L’abbiamo visto gettare l’oggetto e siamo scattati come molle”, racconta il maresciallo capo intervenuto. “Non aveva scampo”.
L’uomo finisce in manette. Arrestato e scaraventato agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura di Avellino.
La città trattiene il fiato. Quante altre cialde nascondevano sorprese? E chi era l’acquirente in fuga?


