Sequestrati 300 chili di cibo non tracciato tra piazza Garibaldi e il Vasto: operazione antidroga scopre traffico illegale.

Blitz interforze nel centro di Napoli: controlli e sanzioni elevate

Nel centro di Napoli, si è svolto un blitz interforze con controlli sulla viabilità e nelle attività commerciali. Durante l’operazione sono state elevate sanzioni per un totale di 1.500 euro.

Sequestri di cibo non tracciabile e denunce

Nella giornata di ieri, durante l’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e altre forze dell’ordine, sono stati sequestrati tre quintali di cibo privo di tracciabilità. Questo intervento rientra in un più ampio piano di servizi mirati di controllo del territorio, con particolare attenzione alle attività commerciali.

Le zone interessate dal blitz includono piazza Garibaldi, piazza Mancini, via Poerio, porta Nolana e le immediate vicinanze. Durante i controlli sono state identificate 173 persone, tra cui il titolare di un’attività commerciale denunciato per falsità in registri e comunicazioni.

Sono stati controllati 60 veicoli e sono state contestate due violazioni al Codice della Strada. Le ispezioni hanno coinvolto anche tre attività commerciali, con l’elevazione di una sanzione complessiva di 1.500 euro e il sequestro di trecento chili di alimenti venduti senza le informazioni di tracciabilità.

Ottimizzato per il SEO, questo articolo riflette l’operato delle forze dell’ordine nel contrasto alle attività illegali e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini a Napoli.

Leggi Anche