Rispoli, n° 2 FdI Napoli, paragona Elly Schlein a donna Neanderthal: scoppia polemica per dichiarazioni sessiste e discriminatorie.

Luigi Rispoli paragona Elly Schlein a una donna di Neanderthal

Secondo Luigi Rispoli, vicepresidente di Fratelli d’Italia a Napoli, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, assomiglierebbe “separata alla nascita” a una donna di Neanderthal. Rispoli, esponente di spicco del partito di Giorgia Meloni, ha espresso questa convinzione sui suoi profili social, tra cui Facebook e l’ex Twitter, dove ha pubblicato due foto a confronto: una della ricostruzione della donna di Neanderthal, morta 75 mila anni fa, e una di Elena Ethel Schlein, conosciuta come Elly, leader del principale partito d’opposizione di centrosinistra italiano.

Le polemiche di Rispoli e il saluto romano

Questo non è il primo caso di polemica in cui Rispoli si trova coinvolto. In passato, una foto che lo ritraeva insieme ad altri ex militanti del Movimento Sociale Italiano mentre facevano il saluto romano, aveva suscitato imbarazzi nel centrodestra meloniano. Rispoli sembra avere una predisposizione a generare controversie attraverso i suoi atteggiamenti e dichiarazioni.

Autore: Ciro Pellegrino

Ciro Pellegrino è un giornalista professionista e capo cronaca di Napoli per Fanpage.it. Oltre all’attività giornalistica, insegna Etica e deontologia del giornalismo presso la LUMSA e cura una newsletter intitolata “Saluti da Napoli”. È co-autore di diversi libri e ha ricevuto importanti premi nel campo del giornalismo.

Immagine

Leggi Anche