Mina Settembre 3: riprese al Maschio Angioino per un giorno nella sala dei matrimoni. Grandi emozioni sul set!

La location della terza stagione di Mina Settembre

Le riprese per Mina Settembre 3 si terranno al Maschio Angioino di Napoli, un luogo simbolo della città che diventerà il set per la serie televisiva di successo. Questo castello angioino, situato in piazza Municipio, sarà trasformato per un intera giornata per accogliere il cast e la troupe della serie. Con Serena Rossi come protagonista, la serie è ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni e prodotta da Italian International Film. Le riprese si svolgeranno il prossimo 14 maggio, sfruttando sia il cortile che la Sala della Loggia, un luogo prestigioso e suggestivo.

Mentre abitualmente la Sala della Loggia è utilizzata per i matrimoni civili nel I Municipalità di Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, questa volta sarà il set della serie tv Mina Settembre. La location offre una vista spettacolare e un’atmosfera unica che rendono il castello angioino perfetto per le riprese di una serie tanto amata dal pubblico.

Le location della terza stagione di Mina Settembre

Le riprese di Mina Settembre 3 sono iniziate il 19 febbraio scorso, contemporaneamente a quelle del Commissario Ricciardi 3, un’altra serie tv ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni. Molte scene di Mina Settembre sono girate in luoghi simbolo di Napoli, come via Chiaia, dove si trova la casa di Claudio De Carolis, ex marito di Mina. Nel quartiere San Ferdinando, invece, si trova la casa di Irene Pironti, una delle migliori amiche di Mina interpretata da Christiane Filangieri.

Altre location includono via Generale Orsini, il Lungomare di via Partenope e via Caracciolo con il Castel dell’Ovo, e il Rione Sanità. Palazzo San Felice è il consultorio dove Mina lavora, e a volte utilizza la Funicolare di Montesanto per spostarsi nel Vomero. Oltre a queste, le riprese sono state allestite anche in piazza del Gesù e in piazza dei Martiri.

Leggi Anche