Inchiesta aperta sulla morte della bimba di 5 anni a Capua, proclamato il lutto cittadino per la tragedia avvenuta.

Tragedia a Capua: morte improvvisa di una bambina di 5 anni

Una comunità della provincia di Caserta è sotto shock a seguito della morte improvvisa della piccola A.S., una bambina di soli 5 anni residente a Grazzanise. Il tragico evento è avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 maggio presso il Psaut di Capua, dove la bambina è deceduta dopo aver accusato un improvviso malore. Le circostanze che hanno portato a questo drammatico epilogo sono al vaglio delle autorità competenti che hanno avviato un’inchiesta per fare luce sulla vicenda.

La tragedia di una famiglia e di un’intera comunità

La sera del primo maggio, la piccola A.S. aveva trascorso una serata con i genitori in un ristorante e aveva gustato un dolce in una pasticceria a Santa Maria Capua Vetere. Rientrata a casa poco dopo la mezzanotte, la bambina è improvvisamente collassata e ha subito un arresto cardiocircolatorio. I genitori, nel tentativo disperato di salvarla, l’hanno immediatamente trasportata al Psaut di Capua, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano e la piccola è deceduta.

Indagini in corso per fare chiarezza sulla vicenda

Di fronte a questa tragedia, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato un’indagine per scoprire le cause del decesso della bimba e per accertare eventuali responsabilità. Il corpo della bambina è stato sequestrato e trasportato presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove nei prossimi giorni sarà eseguita un’autopsia dettagliata per comprendere meglio le circostanze della morte.

Soltanto una volta conclusa l’autopsia sarà possibile organizzare i funerali della piccola A.S. Il sindaco di Grazzanise, Enrico Petrella, ha già annunciato che durante le esequie sarà proclamato il lutto cittadino in segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da questa drammatica perdita.

Leggi Anche