Guarda il miracolo di maggio di San Gennaro 2024 in diretta tv: scopri gli orari e il canale per non perderti questo evento straordinario.

Il miracolo di San Gennaro: il primo appuntamento annuale a Napoli

Il primo sabato di maggio è sempre un giorno speciale a Napoli, poiché si celebra il primo dei tre miracoli annuali di San Gennaro, il patrono della città. Sabato 4 maggio 2024 sarà il momento in cui il prodigio avverrà e potrà essere seguito in diretta su Canale 21.

A Napoli tutti sono pronti per questo importante evento, che coinvolge la comunità in una solenne celebrazione. Il miracolo di maggio è uno dei momenti più attesi dell’anno, in cui si manifesta la fede e la devozione verso San Gennaro. Come consuetudine, sarà possibile seguire le cerimonie in diretta televisiva e in streaming sui social.

Dove seguire il miracolo di San Gennaro in tv

Per coloro che non possono partecipare di persona alle celebrazioni, c’è la possibilità di seguire il miracolo di maggio di San Gennaro su Canale 21. A partire dalle ore 16.30 di sabato 4 marzo 2024, l’emittente televisiva trasmetterà in diretta tutte le fasi della processione, dalla cattedrale al luogo della celebrazione principale presso la Basilica di Santa Chiara.

L’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, presiederà la Santa Messa in attesa che avvenga il miracolo tanto atteso.

Il significato del miracolo di maggio di San Gennaro

Il miracolo di maggio non è solo un momento di devozione, ma anche un momento storico per Napoli. Questo evento commemora la prima traslazione delle reliquie di San Gennaro da Pozzuoli a Napoli, dove sono custodite ancora oggi. La processione delle ampolle e delle reliquie simboleggia l’importanza del martirio del santo e la protezione che continua a garantire alla città e ai suoi abitanti.

Leggi Anche