Crollo di calcinacci alla Piscina Poerio porta alla chiusura dell’impianto fino al 7 maggio per lavori di messa in sicurezza.

La situazione alla Piscina Carlo Poerio

La Piscina Carlo Poerio del Corso Vittorio Emanuele a Napoli è stata chiusa dalla fine di aprile a causa di un crollo di calcinacci dal soffitto avvenuto all’inizio della settimana. La Federazione Italiana Nuoto (FIN) ha prontamente informato il Comune di Napoli, confermando che il sito è stato messo in sicurezza. Si tratta di una struttura di proprietà comunale ma gestita dal Circolo Nautico Posillipo.

Chiusura temporanea e riapertura prevista

Dal 29 aprile la piscina è stata chiusa al pubblico. La direzione ha comunicato che la chiusura iniziale fino al 1 maggio era dovuta al monitoraggio del nuovo impianto di aerazione in fase di installazione. Successivamente, a seguito di ispezioni avvenute il 29 e 30 aprile, la chiusura è stata estesa fino al 7 maggio per consentire interventi necessari. Le lezioni verranno recuperate successivamente all’apertura, previo appuntamento in segreteria.

Interventi di manutenzione programmata

Il Comune di Napoli ha approvato un progetto di fattibilità tecnico-economica di 315 mila euro per la manutenzione straordinaria della Piscina Carlo Poerio lo scorso dicembre. I lavori, secondo quanto dichiarato dalle fonti comunali, inizieranno presto. Un altro progetto analogo è stato approvato anche per la Piscina Scandone a Fuorigrotta, con l’obiettivo di trasformarla in un Centro Federale Nazionale della Federazione Italiana Nuoto e Pallanuoto.

Leggi Anche