Cosplayer denuncia molestia al Comicon Napoli: ripresa di nascosto col cellulare, rifiuto di cancellare il video.

La denuncia della cosplayer Faenel

Una cosplayer italiana ha denunciato di essere stata ripresa di nascosto durante il Comicon di Napoli, edizione 2024. L’uomo che l’ha ripresa avrebbe indossato il badge dello staff del Comicon e si è rifiutato di cancellare il video quando glielo è stato chiesto dalla ragazza. L’organizzazione del Comicon ha prontamente risposto, assicurando di aver avviato un’indagine sulla vicenda.

La cosplayer Faenel, al secolo Maria Muollo

Il racconto di Faenel

Faenel, che in realtà si chiama Maria Muollo, ha condiviso la sua esperienza tramite un video virale su TikTok e Instagram. Secondo il suo racconto, l’uomo l’ha ripresa di nascosto mentre si trovava all’Asian Village all’interno del Comicon di Napoli. Nonostante le richieste di cancellare il video, l’uomo ha rifiutato e ha addirittura sfidato la ragazza a chiamare i carabinieri.

Continuando il suo racconto, Faenel ha descritto come l’uomo abbia mostrato una serie di foto e video di altre ragazze, alcune delle quali apparentemente non maggiorenni. Nonostante le richieste ripetute di cancellare il video, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento minaccioso e si è rifiutato di farlo, invocando il suo presunto status di membro dello staff del Comicon.

In risposta al video pubblicato da Faenel, molti utenti hanno confermato la sua versione dei fatti e il team del Comicon ha assicurato di aver avviato un’indagine per fare luce sulla vicenda.

Leggi Anche