Chiusura L’Arenile di Bagnoli per 30 giorni in seguito al ferimento di due ragazzi di 15 anni: sicurezza prima di tutto.

Chiusura dell’Arenile di Bagnoli: provvedimento del Questore di Napoli

Il Questore di Napoli ha deciso la chiusura dell’Arenile, il locale notturno di Bagnoli, in seguito al grave episodio avvenuto la sera del 30 aprile. Durante una serata musicale, due ragazzi quindicenni sono stati accoltellati, scatenando indignazione e preoccupazione nell’intera comunità. Il provvedimento di chiusura, della durata di 30 giorni, è stato preso in conformità all’articolo 100 del Tulps e come diretta conseguenza dell’episodio violento che si è verificato mercoledì.

Immagine di repertorio

L’aggressione, avvenuta durante uno scontro tra due gruppi di giovani, ha portato i due giovani, entrambi senza precedenti penali, ad essere trasportati d’urgenza all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta per essere operati. Uno dei ragazzi ha riportato ferite all’addome, l’altro, più gravemente ferito, al fegato. È stato solo grazie alla tempestività del soccorso e alla efficace organizzazione della struttura ospedaliera che i ragazzi sono stati salvati.

Le indagini sull’accaduto sono attualmente in corso, e la Polizia di Stato sta lavorando per fare piena luce sulla dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Nell’attesa di ulteriori sviluppi, la comunità locale resta in trepidante attesa di giustizia e di misure atte a garantire la sicurezza dei giovani e dei cittadini in generale.

Leggi Anche