ZTL Morelli a Chiaia attivata dal weekend dell’Immacolata 2023

A partire dal prossimo weekend, la Zona a Traffico Limitato (Ztl) di via Morelli, via Filangieri e via Dei Mille a Chiaia sarà riattivata durante il Ponte della Festa dell’Immacolata, previsto tra il 7 e l’8 dicembre. Questa riattivazione è confermata da fonti ufficiali e si tratterà della consueta Ztl natalizia nelle vie dello shopping di lusso. Gli orari di attivazione dovrebbero essere i soliti, ovvero tutti i sabati, domeniche, festivi e prefestivi dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Durante questo periodo, solo chi è in possesso di un permesso regolare potrà entrare nella zona a traffico limitato, altrimenti rischierà di ricevere una multa.

Francesco De Giovanni, consigliere della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando ed ex presidente del parlamentino di piazza Santa Maria degli Angeli, ha confermato l’attivazione delle telecamere nel periodo natalizio. Le strade coinvolte dalla Ztl “Morelli – Filangieri – Mille” includono Via Morelli, Vico Santa Maria Cappella Vecchia, Piazza dei Martiri, Via Santa Caterina, Via Gaetano Filangieri, Via dei Mille, rampa Caprioli, rampe Brancaccio e piazzetta Mondragone.

Chi può circolare nella zona a traffico limitato include i mezzi pubblici non di linea (bus, taxi, autovetture pubbliche a noleggio con conducente), i veicoli delle Forze dell’Ordine, di Soccorso, della Protezione Civile, i veicoli intestati ad Enti Pubblici Locali e veicoli delle Società controllate dal Comune di Napoli, motoveicoli, ciclomotori e altre categorie indicate nel disciplinare per il transito nelle Zone a Traffico Limitato. È possibile richiedere un permesso di accesso temporaneo alla Ztl per diverse necessità, come traslochi, interventi manutentivi, visite cliniche e altro. Le domande possono essere inviate all’indirizzo email [email protected].

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...