Viabilità compromessa in via Cimarosa, Vomero: transenne per avvallamento, bus deviati

A causa di un avvallamento che si è verificato ieri, domenica 10 marzo 2024, sono state posizionate delle transenne in via Cimarosa al Vomero, la strada che costeggia la Villa Floridiana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Locale e il personale della Protezione Civile, che hanno messo in sicurezza l’area. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico dei mezzi pesanti, inclusi i bus del servizio pubblico Anm.

Il Vomero è stato colpito da diversi problemi legati alla viabilità recentemente. Oltre all’avvallamento in via Cimarosa, si sono verificate una voragine in via Morghen lo scorso 21 febbraio e un fiume di fango in via Solimena e via Torrione San Martino sabato scorso, che ha causato danni anche a una pizzeria locale. Tutte queste situazioni hanno messo sotto stress il quartiere collinare.

La chiusura al traffico dei bus su via Cimarosa si è resa necessaria a causa della chiusura di un tratto di via Morghen e dell’istituzione del senso unico. Questo ha portato a un aumento del traffico nella zona e ha già causato disagi ai residenti. La presidente della V Municipalità Vomero-Arenella, Clementina Cozzolino, ha comunicato la decisione tramite un post su Facebook.

È stato deciso di limitare il transito delle linee di trasporto Anm su via Cimarosa in attesa di verifiche sui sottoservizi, a causa dell’avvallamento lungo la carreggiata. È importante che le istituzioni agiscano in maniera preventiva per affrontare le criticità sul territorio e richiedano verifiche tempestive sui sottoservizi.

Fonte

Leggi Anche