Vertenza Ipercoop Afragola: prorogata la cassa integrazione, necessario tavolo in Regione

La vertenza dei lavoratori dell’Ipercoop di Afragola si trova in un momento delicato di svolta. Da un lato, c’è stata la proroga della cassa integrazione, che era terminata il 1° gennaio, almeno fino a luglio. Dall’altro, c’è l’auspicio di un tavolo regionale imminente per trovare una manifestazione d’interesse che possa portare a una soluzione concreta per i 155 lavoratori coinvolti nella vertenza.

La segretaria generale Filcams – Cgil di Napoli e Campania, Luana Di Tuoro, ha spiegato che è stato ottenuto un’ampliamento retroattivo della cassa integrazione per sei mesi, dal 1° gennaio al 1° luglio. Nonostante questo, il presidio dei lavoratori continuerà fino a quando non ci sarà un confronto e una soluzione concreta con un tavolo regionale che al momento non è ancora stato fissato.

Al momento, non ci sono offerte reali sul tavolo, a parte una manifestazione d’interesse non vincolante da parte di Sole 365. L’assessore Antonio Marchiello si è dichiarato disponibile a lavorare su questa possibilità, ma è necessaria una convocazione da parte di Palazzo Santa Lucia. Nonostante l’attesa, il presidio permanente dei lavoratori Ipercoop di Afragola continuerà finché non verrà trovata una soluzione concreta per la vertenza.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...