Vento forte fa volare il cappotto termico da un palazzo di Salerno, paura al Rione Petrosino

Ieri la città di Salerno è stata colpita da forti raffiche di vento, causando diversi danni nel Rione Petrosino. Le immagini impressionanti della scena sono state riprese dai cellulari dei residenti e diffuse sui social, diventando virali. Anche Tv Oggi ha pubblicato un video che mostra l’evento drammatico.
Sul posto, al momento del crollo, erano già presenti i vigili del fuoco, che avevano interdetto l’area quando la situazione è sembrata pericolosa. Non si sono registrati feriti, ma solo paura da parte degli abitanti della zona.
Ieri mattina, sabato 25 novembre 2023, la Protezione Civile regionale aveva diramato un avviso di allerta meteo, ma i danni sono stati comunque notevoli. Un edificio dei rioni popolari è crollato a causa del vento forte, così come un albero poco distante.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, erano in zona per un evento pubblico e hanno potuto constatare i danni. Inoltre, i caseggiati popolari di Salerno potrebbero essere oggetto di interventi di riqualificazione nei prossimi mesi, finanziati dall’Acer, ex Iacp, l’agenzia regionale delle case popolari.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...