Vendita Stadio Maradona, Manfredi chiede a De Laurentiis un progetto per chiedere parere alla città.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato che al momento lo stadio non è vendibile, poiché fa parte del patrimonio indisponibile. Ha suggerito l’ipotesi di una concessione a lungo termine della durata di 50 anni. La risposta del sindaco è stata in seguito a una richiesta del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di acquistare lo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Il presidente De Laurentiis ha espresso la volontà di investire nello stadio Maradona e ha presentato un progetto al sindaco. L’accoglienza di tale proposta dipenderà dalla valutazione del Consiglio comunale, e in ultima analisi, dal suo attinente al bene pubblico. Il presidente ha scherzato sul fatto che il sindaco sia sostenitore della Juventus, ma ha anche criticato il Consiglio comunale per la sua decisione di respingere la richiesta precedente.

Il sindaco ha dichiarato che il Comune non può vendere lo stadio al momento, poiché fa parte del patrimonio indisponibile. Pertanto, l’opzione preferibile è una concessione a lungo termine di 50 anni. Ha aggiunto che tale decisione è regolamentata da normative nazionali. Inoltre, ha espresso la necessità di lavori di ristrutturazione per adeguare lo stadio agli standard UEFA e per aumentare la capienza per accogliere eventi internazionali come gli Europei del 2032.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...