Una tragedia in mare: il dolore dei sindaci dell’area flegrea per la morte di un giovane di 17 anni

Trovato morto un giovane di origine angolana a Monte di Procida

La tragedia ha colpito Monte di Procida con la scoperta del corpo senza vita di Juclanio Americo Francisco Calupeteca, un giovane di 17 anni di origine angolana. Il cadavere è stato trovato in mare dalle squadre dei Vigili del Fuoco vicino alla secca di Acquamorta, nei pressi dell’omonima spiaggia sotto il Belvedere. La causa della morte non è ancora chiara e sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia per fare chiarezza su questo drammatico evento. Al momento non si hanno dettagli su come il giovane sia finito in quella zona.

La reazione del Sindaco di Bacoli

Il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione di Bacoli ha espresso il suo cordoglio per la morte di Juclanio e ha annunciato la sospensione della campagna elettorale in segno di rispetto per la tragedia che ha colpito la comunità di Monte di Procida. Il Sindaco ha dichiarato la decisione di annullare il comizio di chiusura della campagna elettorale come atto di solidarietà e rispetto nei confronti della famiglia del ragazzo e della comunità colpita dal lutto.

La notizia della morte del giovane ha causato sgomento anche tra gli amministratori locali dell’area flegrea, come il Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, che ha espresso il suo dolore per l’accaduto e ha inviato le condoglianze alla famiglia del giovane Juclanio e alla comunità di Monte di Procida.

L’intera comunità flegrea è scossa da questa tragica perdita e si unisce nel dolore alla famiglia del giovane scomparso. Ci auguriamo che possano trovare la forza necessaria per affrontare questo momento difficile e che la pace possa accompagnare l’anima di Juclanio in questo triste passaggio.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...