Una richiesta insolita al sindaco: due sassi per le nozze di pietra

Giuseppe Fumagalli e il regalo speciale per le nozze di pietra

Una storia d’amore lunga quasi quattro decenni si celebra con un gesto originale e toccante. Giuseppe Fumagalli, un 81enne della provincia di Lecco, festeggerà a luglio i 37 anni di matrimonio con sua moglie, le cosiddette “nozze di pietra”. In occasione di questo anniversario speciale, ha deciso di regalare alla consorte una coppia di sassi provenienti da tutti i luoghi che hanno visitato insieme.

Spesso gli anniversari di matrimonio vengono festeggiati con regali tradizionali come fiori, cioccolatini o una cena romantica. Ma in questo caso, la scelta di Giuseppe Fumagalli si è orientata verso qualcosa di più unico e simbolico: due pietre da ogni città visitata insieme alla moglie. Tra le destinazioni dei loro viaggi c’è stata anche Salerno, città che ha lasciato un segno speciale nel cuore della coppia.

Per realizzare il suo regalo speciale, Fumagalli ha scritto a tutte le amministrazioni delle città visitate, compresa quella di Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli è rimasto colpito dalla richiesta e ha deciso di supportare questo gesto d’amore unico:

“Ho ricevuto una lettera che racconta una storia d’amore lunga quasi quattro decenni. A scriverla Giuseppe Fumagalli, un signore di 81 anni di Monte Marenzo (Lecco) che quest’anno, il 25 luglio, festeggerà 37 anni di matrimonio, le cosiddette “nozze di pietra”. Sono onorato che tra i loro ricordi più belli ci sia anche la nostra città. Provvederò ad esaudire il suo desiderio accogliendo la sua bella e originale richiesta.”

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...