Un eroe in uniforme: l’allievo Nunziatella salva due gemelli e il loro papà a Baia Domizia

Allievo della Nunziatella salva tre persone da un annegamento

Il giovane allievo della Scuola Militare Nunziatella, Nunzio Varricchione, ha compiuto un gesto eroico salvando tre persone che rischiavano di annegare a Baia Domizia.

immagine di repertorio

La spiaggia di Baia Domizia è stata teatro di un’intervento tempestivo da parte di Nunzio Varricchione, un allievo della Nunziatella di soli 18 anni. Mentre una famiglia composta da due gemellini di 7 anni e il loro papà si trovava in acqua, il mare ha iniziato a agitarsi improvvisamente. Le onde si sono fatte sempre più alte e pericolose, mettendo in grave pericolo la famiglia. Il papà, colto da un crampo alla gamba, ha iniziato a lottare contro la corrente per portare i bambini a riva, ma la situazione si è fatta critica.

Un gesto coraggioso nell’ora di pericolo

Senza esitazione, Nunzio Varricchione si è tuffato in acqua per soccorrere la sua famiglia in difficoltà. Prima ha salvato i due bambini, portandoli sani e salvi a riva, e poi ha prestato soccorso al papà. L’addestramento ricevuto presso la Nunziatella si è dimostrato fondamentale in un momento di estrema urgenza come questo. Le tecniche di salvataggio apprese nella scuola militare hanno permesso a Nunzio di agire prontamente e con determinazione, evitando una tragedia in mare.

L’intera vicenda si è risolta positivamente, senza riportare feriti o danni maggiori. Una dimostrazione di coraggio e tempestività che ha suscitato l’ammirazione di tutti i presenti sulla spiaggia di Baia Domizia.


La Geo Barents sbarca a Napoli, portati all’Ospedale del Mare i 48 migranti salvati in mare

Immagine

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...