Ultimo live a Napoli: la metro linea 2 prolunga l’orario fino all’una di notte per il concerto

Ultimo in concerto al Maradona

La Linea 2 della metropolitana di Napoli si prepara ad aumentare le corse in vista del doppio concerto di Ultimo, che si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Gestita da Trenitalia, la metropolitana garantirà 23 corse extra, offrendo un totale di 12mila posti per i passeggeri che parteciperanno ai concerti del cantautore romano Niccolò Moriconi, noto come Ultimo.

L’accordo per le corse extra è stato stipulato con la Regione Campania e il Comune di Napoli, confermando la pratica già adottata in precedenza per eventi simili. La Linea 2 rimarrà attiva fino alle 2 del mattino, per agevolare il flusso di spettatori uscenti dallo stadio Maradona in Piazzale Tecchio. Saranno disponibili 19 corse dirette verso Napoli San Giovanni-Barra e altre 4 verso Pozzuoli.

Trenitalia ha annunciato che sarà consentito salire a bordo solo ai passeggeri in possesso di un regolare biglietto, controllato dal personale ferroviario con il supporto della Polizia Ferroviaria. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, per evitare code e attese agli sportelli. Gli acquisti potranno essere effettuati anche tramite app o modalità self-service, con i titoli validi anche per le corse straordinarie. Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei rimarrà aperta fino alle 1.30, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30 per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...