Tragedia nel Casertano: 22enne ai domiciliari accusato di omicidio stradale per la morte di un ciclista

22enne di Sant’Arpino agli arresti per omicidio stradale

Un giovane di 22 anni originario di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, è stato posto agli arresti domiciliari per omicidio stradale. La decisione è stata presa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, che sta indagando sulla morte di Rocco Novelletti, un ciclista di 57 anni di Frattamaggiore, investito e ucciso il 6 aprile a Grumo Nevano, nel Napoletano, su via Mazzini.

Le circostanze dell’incidente

Rocco Novelletti

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Caivano e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, il giovane avrebbe viaggiato in auto con due amici dopo una serata nei locali di Napoli. Arrivato su via Mazzini, avrebbe cercato di sorpassare il ciclista, ma finì per investirlo nella parte posteriore della bici. Questo fece sì che il ciclista venisse scaraventato prima sul cofano dell’auto, poi sul tetto e infine sul parabrezza, per poi cadere sull’asfalto. A causa delle gravi ferite riportate, l’uomo morì sul colpo e i soccorritori del 118 non poterono far altro che constatarne il decesso.

La dinamica dell’incidente è stata registrata anche da alcune telecamere di sorveglianza di una casa vicina, spiegò il deputato Francesco Emilio Borrelli che definì Novelletti come “l’ultima vittima innocente di una lunga lista di morti per mano dei pirati della strada”.

Leggi Anche

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...