Tour Fai: sabato 7 aprile, visite al Grand Hotel Parker’s di Napoli

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la visita del Grand Hotel Parker’s di Napoli. Per la prima volta il più antico grand hotel della città apre le sue porte al FAI. Sabato 7 aprile 2024, saranno offerte visite guidate alle ore 10 e alle ore 16. Situato in corso Vittorio Emanuele, il Parker’s vanta una collezione d’arte di alto profilo e custodisce storie leggendarie che lo hanno reso celebre nel corso degli anni.

Tra i personaggi illustri che hanno soggiornato al Parker’s ci sono Oscar Wilde, Virginia Woolf, Clark Gable, Eduardo de Filippo e Kanye West. Oggi l’hotel è classificato come 5 Stelle Lusso e ospita il primo ristorante partenopeo con due stelle Michelin, il “George”. Inoltre, gode di uno dei panorami più suggestivi sul golfo napoletano.

La visita sarà guidata dal Delegato alla Cultura della Delegazione FAI di Napoli, Michelangelo Iossa, con la presenza di Francesca Torre Avallone, membro della quarta generazione della famiglia proprietaria del Grand Hotel. L’evento è riservato agli iscritti FAI, con prenotazione obbligatoria e un contributo di partecipazione di 5 euro. Per prenotazioni è possibile contattare il Fondo Ambiente di Napoli tramite mail a [email protected].

Fonte

Leggi Anche