Napoli in crisi: sequestri edilizi e la sfida della sicurezza urbana
Napoletani allarmati e speranzosi, la nostra città è ancora una volta al centro di polemiche e dibattiti sulla sicurezza urbana.
Napoletani allarmati e speranzosi, la nostra città è ancora una volta al centro di polemiche e dibattiti sulla sicurezza urbana.
Non c’è dubbio: la violenza sui mezzi pubblici a Napoli sta raggiungendo un livello difficile da tollerare.
Un’azione della polizia municipale ha scosso il panorama del Vomero: il sequestro di un dehor abusivo ha riportato alla luce una questione spinosa che riguarda non solo la legalità, ma anche il volto della nostra città.Da un lato, c'è chi considera i dehor una risorsa, una componente viva della movida che arricchisce l’offerta gastronomica e culturale di Napoli.
Il recente incidente in tangenziale ha portato alla luce una realtà che molti conoscono ma pochi denunciano: la sicurezza stradale a Napoli è un tema scottante e, purtroppo, attuale.
Un arresto per "fuga pericolosa" a Napoli, un gesto estremo che solleva interrogativi sulla sicurezza stradale nelle nostre città.
Una coppia di anziani, in cerca di tranquillità, si è ritrovata vittima di una truffa da 15mila euro, perpetrata da due individui provenienti da Napoli.
Ultimamente, i riflettori si sono accesi su un'iniziativa che, a mio avviso, potrebbe segnare una vera svolta nei nostri spazi culturali.
Due tragici eventi hanno scosso Napoli, rimettendo in discussione non solo la sicurezza ma anche il senso di giustizia di una comunità già provata.
Una sentenza che ha scosso Napoli e l'opinione pubblica: confermato l'ergastolo per l'ex marito di Ornella Pinto, vittima di un tragico femminicidio.
Un nuovo episodio di grave incidenti sul lavoro scuote Napoli e i suoi dintorni.