sul misterioso B&B dentro la chiesa napoletana

La controversia della finestrella sul presbiterio

Un video girato da un turista durante il suo soggiorno in un b&b a Napoli è diventato virale, suscitando molte discussioni. La Prefettura ha specificato che la struttura non è di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, ma la Curia di Napoli ha avviato indagini per chiarire la situazione.

Il video in questione mostra una finestra del b&b che si affaccia direttamente sull’altare della chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, nel centro storico di Napoli. Questa chiesa monumentale è sede di regolari funzioni religiose, ma la situazione evidenziata nel video ha sollevato molte domande e preoccupazioni.

La diffusione virale del video ha spinto le autorità a prendere provvedimenti immediati per chiarire la situazione. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto definendolo “assurdo” e annunciando verifiche in corso. La Prefettura di Napoli ha confermato che la chiesa non è di proprietà del FEC e ha informato la Curia di Napoli, che ha avviato un’indagine dettagliata sulla questione.

Leggi Anche

Emergenza bradisismo: sfollate 200 famiglie e a rischio 130 palazzi nei Campi Flegrei

Attività di sfollamento ai Campi Flegrei Da quanto emerso nelle...

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...