Serie “Piedone” di Bud Spencer, girata a Forcella: set vicino Osp. Annunziata

La serie Sky Piedone lo Sbirro si sta girando a Napoli, in particolare a via Egiziaca a Forcella, nei pressi dell’Ospedale Annunziata. Le riprese sono per la serie originale Sky “Piedone, lo sbirro”, ispirata ai film con Bud Spencer degli anni ’70-’80 e con protagonista Salvatore Esposito, già noto per il suo ruolo in “Gomorra La Serie”.

Il set si è spostato a Forcella, in via Egiziaca, nei pressi del Presidio Ospedaliero dell’Annunziata, e alle spalle della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore. La serie è composta da 4 puntate e prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus Production, con sceneggiatura di Peppe Fiore e regia di Alessio Maria Federici.

Per 5 mesi, l’ex Scuola Media Statale Duca D’Aosta di via Flavio Gioia accoglierà gli uffici della troupe, grazie ad un accordo con il Comune di Napoli.

Nei film di Bud Spencer, il protagonista interpretava il vice-commissario Rizzo, accompagnato dal brigadiere Gaetano Caputo, interpretato da Enzo Cannavale. La nuova serie riprende il mondo di Piedone portandolo ai nostri giorni. Tra le altre location scelte in città anche piazza Mercato e via Santa Teresa degli Scalzi.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...