Sequestrati 24mila addobbi natalizi pericolosi a Benevento: le luci della Finanza.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha effettuato un maxi sequestro di addobbi natalizi, tra cui stelle, luminarie e altri prodotti, ritenuti pericolosi per gli acquirenti. Con l’avvicinarsi del Natale, i controlli sono diventati più serrati in varie località, con particolare attenzione anche ai fuochi d’artificio illegali, anch’essi considerati pericolosi.

L’operazione si è svolta in un esercizio commerciale di Dugenta, gestito da un uomo di origine cinese, dove sono stati scoperti oltre 24mila addobbi natalizi privi della marcatura CE e di istruzioni, informazioni e avvertenze in lingua italiana. Si trattava quindi di prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi per gli acquirenti ignari. Il titolare è stato segnalato alla Camera di Commercio e multato per 4.032 euro.

Il tenente colonnello Luca Pirrera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha dichiarato che operazioni di questo tipo sono frequenti in questo periodo e che continueranno nei prossimi giorni, in linea con quanto avvenuto negli anni scorsi, e si intensificheranno con l’avvicinarsi del Natale.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...