Scuole chiuse a Benevento il 23 novembre per maltempo: disposizione sindaco Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per la giornata di giovedì 23 novembre a causa del maltempo in arrivo sul Sannio. L’ordinanza esclude solo il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala e l’Università degli Studi del Sannio, che decideranno autonomamente se rimanere aperti.

Inoltre, la chiusura riguarda anche la villa comunale, i parchi cittadini e il cimitero comunale, ma sono garantite le attività di accoglienza dei funerali e le attività di operatività interna improrogabile. Questa decisione è stata presa in seguito all’allerta meteo della Protezione civile per venti forti, con raffiche previste fin dalle ore 23 di oggi 22 novembre e per le prossime 24 ore.

Anche in altre regioni d’Italia diversi comuni hanno deciso di chiudere le scuole a causa del maltempo e delle intense raffiche di vento attese.

Infine, il Sindaco Mastella ha invitato la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare la caduta di alberi, rami, pali o strutture instabili, assicurare o rimuovere elementi mobili dai balconi, e a osservare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...