Sciopero improvvisato degli autisti Anm: pochi bus in circolazione a Napoli

Protesta dei sindacati contro il trasferimento dei bus

Questa mattina, a Napoli, decine di bus non sono usciti dal deposito Anm a causa di una protesta spontanea degli autisti contro lo spostamento di alcune linee. Sono fermi i bus delle linee R2 e 151, che attraversano tutta la città. I lavoratori del deposito di via Nazionale delle Puglie protestano contro il trasferimento di alcuni mezzi al deposito di Carlo III, tra i più nuovi e funzionali. La manifestazione è ancora in corso, lasciando la città con pochi mezzi di trasporto pubblico in circolazione.

Cosa dice l’Orsa nella protesta

Nei giorni precedenti, il sindacato Orsa aveva sollevato il caso e chiesto un incontro urgente con l’Anm. La loro protesta non è collegata all’azione spontanea dei lavoratori di oggi. Il motivo della protesta è il trasferimento dei bus modello Mercedes N200 dal deposito di via Puglie al deposito Carlo III. Questa scelta avrà un impatto negativo sul servizio offerto dall’Anm alla città, riducendo sia la qualità che la quantità del trasporto pubblico disponibile. I bus Mercedes N200 sono meno obsoleti rispetto ad altri veicoli presenti nel deposito di via Puglie e sono fondamentali per alcune linee chiave della città. La decisione di trasferirne 10 anziché 5 sta creando disagi enormi per gli autisti e per l’utenza, generando agitazione tra il personale del deposito.

La richiesta finale è di sospendere il trasferimento dei bus e di avviare una procedura di raffreddamento per risolvere la situazione attuale.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...