San Gregorio Armeno: senso unico pedonale anti-folla fino a Natale

Il Comune di Napoli sta preparando un’ordinanza per regolare la viabilità dei pedoni nei weekend e nei ponti fino a Natale 2023 nella via dei presepi, San Gregorio Armeno, presa d’assalto da turisti e visitatori.

Tra le misure previste, c’è l’istituzione di un senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno nei weekend e nei ponti di dicembre fino a Natale 2023. L’ordinanza è in fase di preparazione e manca solo la firma del sindaco Gaetano Manfredi per essere pubblicata.

È previsto che il senso unico pedonale vada da via San Biagio a piazza San Gaetano e sia in vigore solo nei weekend e nei lunghi ponti. Dovrebbe essere attivo dalle 9 del mattino fino alle 20, con l’obiettivo di gestire l’afflusso di turisti nella zona.

L’ordinanza fa parte di un progetto di mobilità per il centro storico che è in corso da diversi anni e che prevede la pedonalizzazione di molte strade. Tuttavia, nonostante le misure già adottate, il numero di turisti a Napoli, in particolare a San Gregorio Armeno, è cresciuto enormemente, rendendo necessario un intervento per regolare la viabilità e evitare situazioni di affollamento eccezionale.

Si prevede che il piano di viabilità possa essere attivo già in questo weekend, ma al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...