Salvataggio d’urgenza: la donna salvata dai pompieri con la gru

Incidente a Napoli: giovane caduta sugli scogli di via Nazario Sauro

La giovane caduta vicino alle scogliere di via Nazario Sauro è stata recuperata con un cestello elevatore dai pompieri e soccorsa dal 118.

La caduta e il soccorso della giovane

L’incidente si è verificato sul Lungomare di Napoli, dove una ragazza di 16 anni è caduta sugli scogli e si è fratturata una gamba. Il fatto è avvenuto la sera precedente, domenica 2 giugno 2024, poco dopo le 20:00, nei pressi della barriera frangiflutti di via Nazario Sauro, vicino al Castel dell’Ovo. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con un mezzo che disponeva di un cestello elevatore per recuperare la giovane ferita.

La ragazza è stata trovata bloccata sugli scogli e impossibilitata a muoversi. Dopo essere stata stabilizzata e imbarellata, è stata riportata sulla terra ferma tramite una gru. Qui è stata affidata all’ambulanza del 118 per le cure mediche necessarie. Successivamente è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti. L’intervento dei vigili del fuoco di Napoli è stato rapido ed efficace.

Intervento dei vigili del fuoco e operazione di salvataggio

Sul luogo dell’incidente sono giunte le squadre 18/b del Centro Storico e 1/b della Sede centrale dei Vigili del Fuoco di Napoli. Il salvataggio è stato coordinato dal capo squadra Alessandro Izzo, con l’ausilio di autoscale e del nucleo SAF. Questo intervento rapido e ben coordinato ha garantito il recupero sicuro della giovane ferita.

Purtroppo, non è raro che si verifichino incidenti sulle barriere frangiflutti del Lungomare di Napoli, soprattutto quando le scogliere diventano mete frequentate dai bagnanti in estate. La peculiarità delle rocce scivolose e discontinue può rendere ancora più pericoloso avventurarsi di notte. Il Comune di Napoli sta valutando l’installazione di pedane solari amovibili per rendere più sicura l’area delle scogliere.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...