Risse e spari ad Afragola: litigio durato 4 mesi a causa dei botti di Capodanno, con feriti domenica scorsa.

Arresti per la rissa e la sparatoria a Afragola

Quattro persone sono state arrestate in relazione alla rissa e alla sparatoria avvenute domenica scorsa, il 21 aprile, ad Afragola, in provincia di Napoli. La decisione di imprigionare i quattro individui è stata presa dal gup del Tribunale di Napoli. Tra di loro c’è l’uomo responsabile dei colpi di arma da fuoco che hanno ferito due persone, insieme ad altri tre complici coinvolti nella rissa a suon di mazze da baseball e accusati di detenzione illegale dell’arma.

Origini della controversia legata ai festeggiamenti di Capodanno

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno rivelato che alla base della rissa e degli spari c’era una lite avvenuta durante le festività natalizie, precisamente durante l’ultimo Capodanno. I due gruppi coinvolti nella violenza domenica scorsa erano già stati protagonisti di una disputa provocata dalla scontentezza dovuta all’uso di botti, petardi e fumogeni durante i festeggiamenti, che aveva persino portato a un accoltellamento.

Lo scontro tra i due gruppi è avvenuto in piazza Castello ad Afragola, dove si sono incontrati per risolvere la questione ancora irrisolta da quattro mesi. Invece di trovare un compromesso, però, la situazione è degenerata in una nuova rissa con mazze da baseball e spari.

Leggi Anche