Riprese film Made in Yiwu a Napoli: set Rione Sanità e piazza Mercato per mega-produzione cinese

A Napoli sono iniziate le riprese del film cinese “Made in Yiwu”, una grande produzione realizzata dalla Tapelessfilm Service Srl con la produzione esecutiva di Mosaicon Film. Il capoluogo partenopeo è stato scelto come location per diverse scene del film, tra cui il Rione Sanità, con i suoi caratteristici vicoli, piazza Mercato e via Cesare Rosaroll. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima settimana, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Ancora segreta è la trama del film, che si preannuncia come un grande progetto. Yiwu è una grande città mercato situata in Cina, nella provincia dello Zhejiang, a sud-est di Shanghai. Da qui partono articoli cinesi verso tutto il mondo, spesso arrivando a Napoli in grandi container dalle navi mercantili. Il titolo del film, che potrebbe essere provvisorio, potrebbe essere legato al grande mercato cinese.

Per garantire il corretto svolgimento delle riprese, saranno necessari dispositivi di traffico che potrebbero comportare la chiusura di alcune strade nel centro storico di Napoli per diversi giorni. Gli agenti della Polizia Locale saranno presenti per gestire il territorio durante le riprese. Tra le location già selezionate dalla casa di produzione a Napoli, ci sono diverse strade del Rione Sanità, come vico Carrette e vicoletto Canale dei Cristallini, vicino a locali storici come la pasticceria Poppella e la pizzeria Concettina ai Tre Santi. Le riprese dovrebbero svolgersi soprattutto di sera e di notte, per un paio di giorni, in zone come via Maria Antesaecula e Supportico Capodimonte. Altre location includono piazza Mercato, dove le riprese dureranno 2-3 giorni, e via Cesare Rosaroll.

Fonte

Leggi Anche