Rinnovamento del Lungomare di Napoli: il cantiere prorogato fino a giugno 2025

Proroga dei lavori nel Lungomare di Napoli

Il piano di viabilità nella zona di via Nazario Sauro, via Raffaele De Cesare e via Generale Orsini è stato modificato a causa dei lavori in corso nel Lungomare di Napoli. I lavori di rifacimento di via Partenope e via Nazario Sauro sono stati prorogati di un anno, con l’obiettivo di realizzare marciapiedi più ampi sul lato degli hotel e dei ristoranti. Il quartier generale degli uffici è stato spostato lo scorso luglio in via Raffaele De Cesare. I lavori di riqualificazione ciclo-pedonale del Lungomare sono iniziati a gennaio e la prima fase è dedicata al rifacimento delle fognature. La nuova data di conclusione dei lavori è stata stabilita per il 12 giugno 2025

La ripresa dei lavori dopo una breve interruzione

I lavori erano stati interrotti lo scorso marzo a seguito della richiesta della Soprintendenza ai Beni Culturali di Napoli al Comune di fornire assistenza archeologica durante le operazioni. Tuttavia, il cantiere ha ripreso regolarmente la propria attività dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie. La proroga è stata concordata durante l’ultima conferenza dei servizi insieme al prolungamento del divieto di transito veicolare in via Raffaele De Cesare e al senso unico di marcia in via Generale Orsini.

Altri cantieri approvati durante la Conferenza dei Servizi

Durante la stessa seduta, la Conferenza dei Servizi ha anche approvato altri cantieri che coinvolgeranno diverse strade della città. Tra questi, i lavori di scavo per la posa in opera di una linea MT e per l’apertura di buche giunti su via Vigliena, Stradone Vigliena e via Marina dei Gigli. Le date di esecuzione dei lavori sono state aggiornate e si svolgeranno a traffico aperto secondo una specifica programmazione.

Dall’11 giugno 2024 al 6 settembre 2024, saranno eseguiti dei lavori di scavo per la posa di una condotta di gas metano a via Angelo Camillo De Meis e via Virginia Woolf. I lavori saranno suddivisi in fasi e il traffico sarà regolato per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei residenti. Allo stesso modo, sono previsti interventi di sostituzione di una linea MT su via Miano tra i civici 30 e 55 con conseguente ripristino del manto stradale dall’8 al 12 agosto 2024.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...