Riapertura stadio Collana: lavori da 70 milioni e copertura tribune

Il progetto della riapertura dello Stadio Arturo Collana di Napoli è in fase di completamento e verrà inaugurato ufficialmente il 12 aprile. La notizia è stata annunciata da Giovanni Malagò in occasione della firma del protocollo d’intesa tra il Coni e la Regione Campania per la gestione sportiva dell’impianto. Si tratta di un investimento di 70 milioni di euro, di cui una parte verrà destinata alla copertura delle tribune.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato l’importanza dell’opera e ha annunciato che verranno stanziati 20 milioni di euro per i voucher destinati all’attività sportiva dei giovani, come parte di un’iniziativa per incentivare lo sport. Inoltre, si terranno a Napoli i Campionati europei di scherma per cadetti e giovani, presso il PalaVesuvio, con la partecipazione di oltre mille schermidori provenienti da 45 paesi diversi.

Il presidente del Coni, Andrea Malagò, ha presenziato alla cerimonia di ufficializzazione di questo primo grande appuntamento sportivo dell’anno per la città partenopea. Napoli vanta una tradizione consolidata nello sport della scherma, con atleti di rilievo come Sandro Cuomo, Luigi Tarantino e Diego Occhiuzzi che hanno ottenuto importanti successi internazionali. La città si prepara anche a ospitare il Campionato europeo dello Sport nel 2026.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...