Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania del 2024

Elezioni amministrative 2024: affluenza alle urne in Campania

In Campania, alle ore 19 di oggi, domenica 9 giugno, l’affluenza alle urne per le elezioni comunali è del 55,64%. Le urne rimarranno aperte fino alle ore 23, quando si chiuderanno definitivamente.

Ultimi dati sull’affluenza e chiusura delle urne

Manca poco alla chiusura delle urne per le elezioni comunali 2024 in Campania, con l’orario di voto che si protrarrà fino alle ore 23. Gli ultimi dati sull’affluenza, aggiornati alle ore 19 di oggi, indicano che il 55,64% degli aventi diritto ha già votato. In totale, sono 168 le città campane che stanno eleggendo il nuovo sindaco e i rappresentanti del Consiglio comunale, divise tra le cinque province della regione.

Un’importante crescita dell’affluenza rispetto al precedente aggiornamento delle ore 12 del 9 giugno, quando si registrava un 36,62% di votanti.

Foto alla scheda elettorale in cabina

Purtroppo, durante queste elezioni comunali, sono emerse alcune violazioni nella provincia di Napoli. Tre persone sono state denunciate dai carabinieri per aver fotografato la propria scheda elettorale mentre si trovavano in cabina per esprimere il voto. I casi sono stati segnalati a Marano di Napoli, Saviano e Carbonara di Nola.

Leggi Anche

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...

Incidente a Rione Alto: 16enne in condizioni gravi al Cardarelli

Incidente stradale nel Rione Alto: investitore in fuga e...