Rapinatore colpisce due volte sul Vomero: prima in pasticceria, poi in un locale a via Bernini

L’arresto del rapinatore 36enne a Napoli

Un 36enne è stato arrestato a Napoli dopo aver tentato una rapina in una pasticceria di via Scarlatti al Vomero. La commessa non è riuscita ad aprire la cassa e il ladro è fuggito. Tuttavia, non contento, si è recato in un altro locale e ha rubato circa 260 euro. I Carabinieri sono riusciti a identificarlo grazie alle telecamere di sorveglianza.

immagine di repertorio

La tentata rapina in via Scarlatti

L’uomo, già sorvegliato speciale, ha tentato di rapinare una pasticceria ma è stato costretto a scappare a mani vuote. Una volta riuscito a rubare in un altro locale, è stato arrestato per tentata rapina e furto aggravato dai Carabinieri del Vomero. Gli investigatori hanno ricostruito i fatti, evidenziando i due episodi avvenuti in via Scarlatti e via Bernini.

Il colpo a segno in via Bernini

Mentre nella prima pasticceria non è riuscito nel suo intento, nella seconda ha rubato il registratore di cassa, portandosi via circa 260 euro. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno identificato l’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza. Durante la perquisizione a casa del rapinatore, sono stati trovati arnesi per lo scasso e la cassa intatta, ma priva di denaro, è stata rinvenuta nelle vicinanze di una chiesa.

Il 36enne è stato quindi arrestato e dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale. Durante i controlli notturni nel quartiere Vomero, 4 giovani sono stati sanzionati per uso di stupefacenti e numerosi sono stati anche le contravvenzioni al codice della strada, soprattutto per guida senza casco o senza assicurazione.

Immagine

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...