Rapina armata sull’Asse Melito-Scampia: rubata fede al dito

Una rapina in pochi secondi: due persone a volto travisato arrivano in scooter lungo l’Asse Melito-Scampia di Napoli, puntano una pistola contro un automobilista, gli rubano la fede al dito e scappano. Il tutto è stato ripreso da una dashcam di un altro automobilista che si trovava lì vicino e il filmato è stato diffuso da Welcome to Favelas sui social network.

Secondo fonti investigative, l’episodio è avvenuto alle 19.20 di ieri, al punto di uscita di Scampia dell’Asse Melito-Scampia. I rapinatori, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, hanno minacciato l’automobilista con una pistola e gli hanno fatto consegnare la fede prima di fuggire. La Polizia è attualmente impegnata nelle indagini.

Questi episodi si stanno verificando sempre più spesso lungo le strade di Napoli nord. I rapinatori colpiscono sfruttando il traffico e la difficoltà delle vittime di scappare su una strada chiusa ai lati. Di solito arrivano in moto o scooter, rubando cellulari, orologi e fedi in oro prima di scappare, lasciando le vittime intrappolate nel traffico senza possibilità di inseguirli. Aree come l’Asse Mediano sono spesso teatro di questi crimini, ma in passato si sono verificati anche lungo la Tangenziale e in zone trafficate del centro città e vicino al Porto.

Fonte

Leggi Anche