Quando l’adolescenza diventa pericolosa: la strada di un quindicenne con armi e scooter rubato

Tre minori denunciati per porto d’armi

I carabinieri di Napoli hanno denunciato tre minorenni durante i controlli effettuati nel centro della città. Durante l’operazione è emerso che uno dei ragazzi aveva con sé un coltello, mentre un altro era in possesso di una pistola replica.

Immagine di repertorio

Uno dei minori, solo quindicenne, è stato sorpreso a girovagare con una pistola e un pugnale mentre era al volante di uno scooter rubato. Quando i carabinieri hanno cercato di fermarlo per una perquisizione, ha reagito aggressivamente ferendo due militari. Il ragazzo è stato denunciato e affidato ai genitori, mentre i due carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in sette giorni.

Questo giovane è stato fermato durante i servizi di controllo della Compagnia Centro dei carabinieri nel centro di Napoli, insieme ad un 17enne e un altro 15enne, trovati anch’essi in possesso di un coltello. La pistola del ragazzo è risultata essere una replica priva del tappo rosso, e l’indagine sullo scooter rubato è tuttora in corso.

Controlli ai locali e multe per gli esercenti

Durante i controlli nei locali commerciali, quattro ristoratori sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di autorizzazioni acustiche e per insegne e decorazioni non conformi. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati e decine di sanzioni al Codice della Strada sono state elevate ai cittadini che circolavano su scooter in zone pedonali.

Per evitare il controllo della targa, un 29enne è stato denunciato per aver coperto la targa del suo scooter con un giubbotto. Altri casi di violazione riguardano un 61enne senza patente in sella a moto e un 39enne in fuga dagli arresti domiciliari. Durante i controlli notturni, tre parcheggiatori abusivi sono stati segnalati insieme a tre giovani trovati in un locale sospetto di essere una piazza di spaccio. Sono stati sequestrati 26 grammi di cocaina e tre assuntori di droga sono stati segnalati alle autorità.

La pistola sequestrata al 15enne dai carabinieri a Napoli

La pistola sequestrata al 15enne dai carabinieri a Napoli

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...