Primo volo EasyJet da Milano Malpensa verso Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi il 11 luglio

Il 11 luglio è previsto il primo volo all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, con EasyJet che atterrerà da Milano Malpensa. Questo segnerà il nuovo inizio per l’aeroporto dopo l’apertura del 2 luglio 2008, che vide l’arrivo di un volo anche da Milano. Situato tra i comuni di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, a circa 20 chilometri da Salerno, nell’incantevole Valle dell’Irno.

EasyJet offrirà cinque rotte: Milano, Londra, Basilea, Ginevra e Berlino. Il 11 luglio sarà la volta del volo da Milano Malpensa, mentre il 12 ci saranno voli da Basilea, Ginevra e Berlino. Il 13 luglio arriverà il volo da Londra Gatwick. I nuovi collegamenti saranno operativi solo in estate, con tre voli alla settimana per Milano Malpensa e due voli alla settimana per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. I voli si aggiungono a quelli di Volotea per Verona, Cagliari, Catania e Nantes (Francia), sempre dall’11 luglio.

È un ritorno agli onori per l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, che nel 2008 vide il primo volo da Milano Malpensa. Dopo alcuni anni di difficoltà, con l’aeroporto che non riuscì a decollare verso rotte internazionali nonostante buoni numeri sulla tratta Milano-Salerno, finalmente si prospetta un nuovo periodo di crescita con EasyJet e Volotea.

EasyJet ha annunciato investimenti e ampliamenti per il futuro, con nuove rotte e la prospettiva di allungare la pista e costruire un nuovo Terminal Passeggeri entro il 2026. Sono previsti anche nuovi voli da Napoli Capodichino per Nantes in Francia e tre nuove rotte per la Grecia: Sitia, Preveza e Zante. Il lavoro continua per promuovere Napoli e la Campania come destinazioni sempre più attrattive.

Fonte

Leggi Anche