Primavera a Napoli e in Campania: sole e caldo nel weekend 16-17 marzo.

Il weekend del 16-17 marzo è stato caratterizzato da un clima primaverile a Napoli e in Campania. Dopo le intense piogge delle prime due settimane di marzo, che hanno superato la media stagionale per il mese, la primavera è arrivata il 13 marzo e continuerà senza sosta nelle prossime due settimane. L’equinozio di primavera è previsto per il 20 marzo alle 4.06, segnando l’inizio astronomico della nuova stagione, che dal punto di vista meteorologico è in anticipo di una settimana.

Il professor Adriano Mazzarella, esperto di Meteorologia e Fisica, ha anticipato che la primavera durerà almeno fino alla Settimana Santa. Tuttavia, per le previsioni riguardanti Pasqua (31 marzo) e Pasquetta (1° aprile), sarà necessario attendere qualche giorno per una maggiore certezza. Secondo il professor Mazzarella, le prossime due settimane saranno primaverili, con un basso rischio di pioggia e temperature in aumento. Si prevede che marzo sia un mese con poche piogge e temperature elevate, mentre gli episodi di instabilità nella regione Campania saranno sempre più rari.

Gli esperti rassicurano sul fatto che la primavera è iniziata e che i fenomeni di instabilità saranno sempre meno frequenti sulla Campania. In attesa di nuovi modelli di previsione, si attende di avere maggiori informazioni sul meteo per Pasqua e Pasquetta.

Fonte

Leggi Anche