Previste forti variazioni di temperatura nel weekend a Napoli e in Campania: -10°C.

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania segnalano un cambio improvviso del tempo dopo diverse giornate di sole, con un brusco calo delle temperature. L’allerta della Protezione Civile per oggi, venerdì 23 febbraio, avverte del rischio di venti forti e mare agitato. La previsione indica un calo delle temperature da oltre venti gradi a meno di dieci gradi massimi che non supereranno tale soglia per tutto il fine settimana del 24-25 febbraio.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo per vento forte e mare agitato per la giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino alle 21 di sera. La allerta è di colore verde, poiché non sono previste piogge, e prevede forti correnti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti e locali raffiche, soprattutto lungo le coste tirreniche, con rischio di mareggiate lungo le coste del Cilento.

Il fine settimana del 24-25 febbraio vedrà un brusco crollo delle temperature, con almeno dieci gradi in meno tra sabato e domenica. Non sono previste forti piogge, ma solo rovesci locali, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone dell’interno. Tuttavia, la situazione migliorerà lentamente nella prossima settimana, con l’avvicinarsi del mese di marzo e della primavera astronomica.

Fonte

Leggi Anche