Ponte del 1 Maggio: caccia al tesoro botanico al Museo di Pietrarsa, un modo originale per scoprire la natura e la storia insieme!

Sconti e Eventi per il Ponte del Primo Maggio 2024 al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Per il Ponte del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori 2024, al Museo di Pietrarsa delle locomotive storiche della Fondazione FS Italiane, situato a Napoli Est, è prevista la “Caccia al Tesoro Botanico”. Si tratta di un’occasione imperdibile, pensata per grandi e piccini, che permetterà di esplorare la collezione museale e i giardini ricchi di piante provenienti dai cinque continenti. Inoltre, dal 1 al 5 maggio sarà attiva l’offerta speciale Promo Arlecchino, con supersconti per visitare il museo.

Gli sconti al Museo di Pietrarsa per il 1 maggio 2024

In occasione del Ponte del 1° maggio e fino al 5 maggio, il sito rimarrà aperto straordinariamente dalle 9:30 alle 19:30 (il giovedì 2 fino alle ore 20). Durante questo periodo sarà attiva la Promo Arlecchino, che permette l’accesso a due adulti e due ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni con un unico biglietto dal costo di 15 euro.

La Caccia al Tesoro Botanico

Il mercoledì 1 maggio sarà dedicato ai più piccoli con la “Caccia al Tesoro Botanico”, un’attività pensata per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Accompagnati da una guida, i bambini avranno l’opportunità di esplorare la collezione museale e i giardini ricchi di piante provenienti da diversi continenti, fino a ottenere l’attestato di “Piccolo botanico”. L’iniziativa si svolgerà con un massimo di 15 bambini per ogni turno, con inizio alle 11:00, 12:30 e 16:00, previa prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni su orari, prezzi e modalità di partecipazione alle iniziative, si consiglia di consultare il sito web del Museo Ferroviario di Pietrarsa o di contattare telefonicamente il numero 081472003, oppure inviare una mail a [email protected].

Leggi Anche