Piccolo eroe: trasferito in elicottero al Santobono dopo aver ingerito i punti della spillatrice

Trasferimento urgente di un neonato nel pediatrico di Napoli

Un neonato è stato trasferito nel reparto pediatrico dell’ospedale di Napoli dall’ospedale di Ariano Irpino in provincia di Avellino. Secondo quanto riportato, potrebbe essere necessaria un’operazione chirurgica.

Un bimbo di soli 18 mesi è stato trasferito nel pomeriggio di oggi, 17 giugno, presso l’ospedale “Santobono” di Napoli. Il motivo di questo trasferimento d’urgenza è legato al fatto che il bambino ha ingerito dei punti metallici di una spillatrice. L’episodio è avvenuto nella sua abitazione a Grottaminarda, in provincia di Avellino, ed è stato subito portato al Pronto Soccorso di Ariano Irpino. Dato il rischio, i medici hanno optato per un trasferimento nel nosocomio napoletano per valutare la necessità di un intervento chirurgico.

La dinamica dell’incidente e il trasferimento d’urgenza

Sembra che il piccolo abbia approfittato di un attimo di distrazione dei genitori per prendere i punti metallici e ingerirli rapidamente prima che potessero fermarlo. Dopo la segnalazione dell’incidente, il bambino è stato immediatamente portato al Pronto Soccorso, dove sono stati effettuati gli accertamenti diagnostici necessari. Viste le condizioni, i medici hanno deciso di trasferirlo al reparto pediatrico di Napoli con un’eliambulanza per valutare eventuali cure chirurgiche. Anche la madre è stata accompagnata a bordo per essere vicino al piccolo durante il trasporto.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...