Patti Smith a Napoli: musica e immagini nella Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

Patti Smith è arrivata a Napoli per presentare il suo diario fotografico “Book of Days” e tenere un concerto speciale nella Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia. Questo segna il suo ritorno in città dopo concerti storici durante il Neapolis Festival e come ospite dei REM. Il concerto a Napoli fa parte del tour in Italia per presentare il suo nuovo libro, pubblicato da Bompiani lo scorso 27 settembre.

Il libro “Book of Days” è un diario fotografico che racchiude 366 fotografie, una per ogni giorno dell’anno, che narrano la vita, gli incontri, la famiglia e la quotidianità di Patti Smith. Le foto mostrano i figli, l’ex marito, amici come Michael Stipe, William Burroughs e Sam Shepard, oltre a momenti speciali dei suoi viaggi in tutto il mondo. Ognuna delle fotografie, tutte scattate nel 2018, è accompagnata da ricordi e frasi.

Il concerto a Napoli sarà l’occasione per ascoltare le canzoni che hanno reso Patti Smith un’icona del rock e della musica mondiale. Il palco sarà arricchito dalla proiezione delle fotografie contenute nel libro, creando un’esperienza unica per il pubblico. Smith ha scelto la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia per la sua bellezza e storia, risalente al XIV secolo e adornata da un ciclo di affreschi datato. Questo concerto rappresenta un momento di “sollievo” per Smith, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi nella sua arte e condividere un’esperienza unica.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...