Parti per Napoli: diventa protagonista di ‘Noi siamo Sanità’!

Al via i casting per “Noi della Sanità”

La Rai ha dato il via ai casting per la nuova serie TV diretta da Luca Miniero, intitolata “Noi della Sanità”. Le riprese si svolgeranno a Napoli tra settembre e dicembre 2024.

La serie, prodotta da Mad Entertainment, vedrà come location principale Napoli e attualmente sono in corso i casting per selezionare i giovani attori napoletani tra i 16 e i 22 anni che interpreteranno i ruoli protagonisti. Le riprese sono programmate per l’autunno successivo, confermando Napoli come rinomata capitale cinematografica italiana.

Quando si tengono i casting

Le selezioni per i ruoli principali si svolgeranno venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle 18:00, presso la chiesa dell’Immacolata e San Vincenzo in piazza San Vincenzo 1. I minori interessati dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale e presentare la fotocopia del documento di identità insieme alla liberatoria compilata e firmata.

Il quartiere popolare del Rione Sanità a Napoli è tornato ad essere un set per la produzione cinematografica. Già nel 2021, il regista Mario Martone ha girato il film “Nostalgia” con Pierfrancesco Favino come protagonista in quest’area. Il quartiere è stato scelto per la sua autenticità e la sua capacità di raccontare storie uniche. Mario Martone ha utilizzato diverse location nel quartiere, come il Tondo di Capodimonte, via Fontanelle, vico Lammatari e via Sanità, in particolare il guantificio Omega che è diventato parte integrante della storia del film “Nostalgia”.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...