Palazzo Reale Napoli: ingresso a 3€ e eventi dicembre

Il Palazzo Reale di Napoli ha deciso di rimanere aperto anche di sera nel mese di dicembre in occasione di alcuni eventi speciali. Durante queste serate, l’ingresso sarà ridotto a 3 euro e all’interno del palazzo sarà allestito un grande “Albero dei desideri” dove le persone potranno attaccare le proprie lettere e esprimere i propri desideri. Alcune di queste lettere verranno selezionate e pubblicate sui canali social del Palazzo Reale.

La serata di apertura al pubblico sarà il 30 dicembre nell’ambito dell’iniziativa “Un Sabato da Re” con orario dalle 20:00 alle 24:00. Durante questa serata l’ultimo ingresso sarà alle 23:00 al costo di 3 euro. Le aperture straordinarie diurne saranno invece previste per mercoledì 20 dicembre e mercoledì 27 dicembre dalle 9:00 alle 19:00. Durante queste aperture non ci sarà un ingresso speciale, ma si dovrà seguire l’orario e il costo d’ingresso tradizionale.

Il programma completo dei giorni di apertura straordinaria di dicembre prevede diverse mostre in vari ambienti del palazzo. Il 20 dicembre, ad esempio, ci sarà una mostra temporanea su Pulcinella, mentre il 27 dicembre ci sarà una mostra documentaria sul Palazzo Reale e i restauri. Durante queste aperture, il Museo Caruso resterà chiuso al pubblico e le visite al Giardino Pensile saranno sospese.

Infine, nel programma è presente anche una serie di restrizioni e regole da seguire durante l’accesso al palazzo durante le aperture straordinarie serali, come l’obbligo di prenotare per i gruppi superiori alle 10 persone e la necessità di munirsi del biglietto di accesso all’Appartamento di Etichetta per entrare al Museo Caruso.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...