Palazzo danneggiato al Vomero: via Solimena chiusa per lavori di sicurezza

Il Comune di Napoli ha deciso di chiudere il tratto di strada di via Solimena a seguito della scoperta di lesioni su due edifici della strada del Vomero. L’edificio interessato si trova al civico 113 di via Solimena, scala A; i dieci nuclei familiari residenti nel palazzo sono stati allontanati dalle proprie abitazioni su richiesta della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, e hanno trovato alloggio autonomamente. Inoltre, è stato inibito l’accesso ai locali commerciali posti al piano terra dell’edificio e con ingresso ai civici 115, 117 e 117.

Il tratto di strada interdetto alla circolazione va dal civico 113 al civico 119 di via Francesco Solimena e comprende anche l’area cantiere di ABC. Il Comune ha chiesto alla Unità Operativa Tecnica della Direzione della V Municipalità Vomero Arenella di disporre la chiusura definitiva della porzione di strada, sostituendo la delimitazione provvisoria con pannelli in rete metallica; è stato inoltre chiesto che l’area venga piantonata dalla Polizia Municipale fino all’installazione della recinzione.

Nella riunione di coordinamento civile convocata dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, erano presenti vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle società di erogazione dei servizi di fornitura ABC ed E-distribuzione. Durante l’incontro è stato chiesto all’Amministrazione comunale di provvedere immediatamente alla chiusura del tratto di strada interessato fino al termine delle necessarie verifiche.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...