Opportunità tirocini a 600 euro/mese di durata un anno al Comune di Napoli: procedura per candidarsi

Il Comune di Napoli ha a disposizione un budget di 7 milioni di euro per favorire l’occupazione in diversi settori. Dal 19 al 21 dicembre ci sarà un incontro con le aziende presso Palazzo Fuga.

Questo fondi serviranno per avviare tirocini pagati con un’indennità di 600 euro al mese per un anno. Il bando per accedere a questi tirocini sarà pubblicato a gennaio 2024 e ci saranno circa 800 posti disponibili. Il progetto è finanziato con il Fondo Povertà e mira a favorire l’inserimento lavorativo in settori come edilizia, meccanica, turismo, servizi, moda, commercio, produzioni cinematografiche e eventi.

L’assessore al Lavoro, Chiara Marciani, ha spiegato che si tratta di iniziative per favorire l’occupazione, avendo interloquistato con il mondo imprenditoriale e scelto alcuni settori strategici. Il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza di offrire opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro, soprattutto per le fasce più deboli.

Il Comune di Napoli intende creare opportunità di lavoro attraverso tirocini extracurriculari retribuiti, in settori chiave, utilizzando i fondi del Fondo Povertà. Le aziende ospitanti dovranno avere precisi requisiti e potranno formare on the job i lavoratori per poi assumerli.

Infine, l’assessore Marciani ha presentato il progetto del Comune di Napoli come un pacchetto di interventi tesi a favorire l’integrazione delle azioni per lo sviluppo del territorio e del lavoro. L’obiettivo è creare opportunità di lavoro per tutti i cittadini.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...