Opportunità di lavoro a tempo indeterminato per operai e impiegati: Concorso Abc 2024 con 85 assunzioni, anche per chi ha licenza media

Abc approva piano di fabbisogno con 85 assunzioni

L’azienda speciale Abc, dell’acquedotto di Napoli, ha recentemente approvato un nuovo piano di fabbisogno che prevede l’assunzione di 85 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Di questi, 45 saranno assunti entro la fine del 2024, mentre i restanti 40 nel corso del 2025. Secondo fonti qualificate, è probabile che si aprirà un nuovo concorso pubblico in quanto attualmente non vi è personale da stabilizzare. I requisiti di accesso potrebbero variare a seconda del ruolo, con la licenza di scuola media inferiore per gli operai e la laurea per alcune figure specializzate. Tuttavia, sarà necessario attendere il bando ufficiale per avere conferma dei requisiti.

Il Cda di Abc approva il piano di fabbisogno

Il Consiglio di Amministrazione di Abc, il cui mandato termina l’11 giugno, ha recentemente approvato la delibera relativa al fabbisogno di personale dell’azienda, autorizzando quindi le nuove assunzioni per un totale di 85 dipendenti, di cui 45 entro il 2024 e 40 entro il 2025. Il costo complessivo stimato per questo piano è di circa 3,7 milioni di euro. Inoltre, sono state approvate anche 96 progressioni di carriera e un potenziamento della classe dirigenziale con 4 unità in più.

Il nuovo piano triennale 2024-26

Il piano triennale di programma di Abc, già pianificato da mesi, è in fase di definizione in base alle indicazioni del CdA e alle osservazioni delle rappresentanze dei lavoratori. In questo nuovo piano sono previste 85 nuove assunzioni, 96 progressioni di carriera e una riorganizzazione dei distretti da 12 a 57, al fine di migliorare il monitoraggio del territorio.

Leggi Anche

Emergenza bradisismo: sfollate 200 famiglie e a rischio 130 palazzi nei Campi Flegrei

Attività di sfollamento ai Campi Flegrei Da quanto emerso nelle...

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...